Il Futuro del web marketing

Il web continua a cambiare e le aziende non devono farsi trovare impreparate , adeguando scopi ed obiettivi della loro presenza sul web, investendo nelle giuste direzioni, abbandonando l'idea del sito web classico per abbracciare nuove strade che massimizzino i risultati, dimenticando il mito del “traffico = risultati”.
Non servono 10.000 o 100.000 visitatori al mese che non interagiscono con l'azienda, servono visitatori dialoganti, interessati esattamente a ciò che l'azienda propone, che trovino esattamente quello che cercavano e che saranno lieti di condividere con altri.
Lo storico passaparola diventa strumento di marketing, anche sul web: una rete infinita di persone, ognuna con una sua credibilità.
Si parla per questo di passaparola digitale, per cui il feedback acquista valore come strumento di marketing .
I motori di ricerca si stanno adeguando con diversi algoritmi: indicizzano gli interventi degli utenti, privacy permettendo, con un "live search", forniscono informazioni utili (recensioni), statistiche (tramite il voto a stelline) e includono racconti esperienziali di acquisto.
La pubblicità del prodotto diventa oggetto di discussione, interessante e dinamica, riducendo spam e banner.
Google è diventato il motore di risposte, non di ricerche. Il documento non deve più contenere solo testi, ma deve dare risposte efficaci e valutabili dall’algoritmo. Bisognerà lavorare molto di fantasia, ma è auspicabile che l’algoritmo del futuro si basi sulla link popularity . I veri risultati non si potranno misurare solo sul posizionamento, ma bisognerà tener conto del traffico dai motori di ricerca e delle conversioni, pagando solo per i risultati certi. L’obiettivo principale sarà quello di puntare ad ottenere credibilità, far circolare buoni sconto e codici promozionali, scegliere le affiliazioni migliori, ma soprattutto ASCOLTARE.
Noi di EV Network vi proponiamo una grande varietà di servizi per il marketing sul web dal classico advertising al mail marketing fino al social media marketing (facebook - twitter ed i principali social network) vi proporremo iniziative promozionali atte a fidelizzare il cliente ed aumentare la vostra credibilità su internet. Non esitate, chiedeteci subito un preventivo, non costa nulla è gratuito.