I trend dell’e-commerce per il 2012 - Couponing e promozioni

I trend dell’e-commerce per il 2012 - Couponing e promozioni

Il 2011 è stato di sicuro l’anno dei siti di couponing, circa il 25 % della crescita del settore e-commerce in italia è merito di questi portali. Grazie ai forti sconti e ribassi che propongono sono riusciti ad attrare un gran numero di utenti verso un mercato che nel nostro paese faticava a decollare.

La convenienza economica è di sicuro il punto di forza di questi siti che segnano in qualche maniera la direzione che anche un buon store on-line deve seguire, per aumentare le vendite bisogna cercare di invogliare il cliente, quale miglior modo di farlo se non con offerte e promozioni speciali magari a tempo o in occasione di qualche fetività?.

Siti come Groupon, Groupalia ecc… confermano una volta di più come sia importante “movimentare” il nostro store on-line, l’errore più grave che viene commesso da chi chiede un sito e-commerce è quello di “fermarsi” una volta messo in rete il sito, invece la pubblicazione on-line è solo il primo step, a quel punto, se si crede realmente nel progetto bisogna cominciare ad investire su campagne pubblicitarie, advertising, e come spiegato nelle righe sopra proporre costantemente offerte allettanti per il cliente, solo così il tuo sito e-commerce prenderà quota.

A tale proposito, noi di EV Network siamo specialisti del settore, richiedici subito un preventivo, è semplice e gratutito.

Bene, con questo si conclude anche l’articolo odierno, domani parleremo dell’importanza di offrire metodi di pagamento rapidi e soprattutto sicuri.