Alcuni consigli pratici per trarre vantaggio dai social network

Alcuni consigli pratici per trarre vantaggio dai social network

Per le imprese, i social network rappresentano un'opportunità fantastica per accrescere la visibilità della propria offerta e instaurare un rapporto personalizzato e continuo con il cliente. L'86% delle aziende dispone già di una pagina Facebook e il 68% di un account Twitter. Nel 2012, il 95% delle imprese dovrebbe essere sui social network (stime FEVAD, 2011).

Ecco 4 pratici consigli da seguire per usufruire dei vantaggi prodotti dai social network.

1.Accresci la visibilità del tuo sito grazie alle icone di condivisione dei social network

Per accrescere la visibilità dei tuoi prodotti, incorpora nelle schede prodotto le icone di condivisione dei principali social network.

2.Aggiungi la funzionalità «commenta» di Facebook

Nella scheda prodotto, aggiungi la funzionalità «commenta» di Facebook che consente una maggiore interazione tra il negozio e i clienti. I commenti pubblicati da questi ultimi compariranno contemporaneamente nelle schede prodotto e sui profili dei clienti. Questa funzionalità accresce la visibilità del negozio e incrementa la tua presenza sui social network.

3.Crea una pagina dedicata al tuo sito e-commerce

Crea una pagina Facebook con il nome del tuo sito e-commerce al fine di informare i clienti sulle novità, sulle promozioni e sugli eventi inerenti al negozio. Metti in rilievo sulla home page i link verso le tue pagine Facebook al fine di stimolare gli internauti a consultarle.

I social network consentono di instaurare un legame diretto e continuo con i clienti. Questi ultimi possono reagire ai post e porre domande che richiedono risposte personalizzate. In questo caso, le piattaforme di social networking sono utilizzate in una logica di trattamento individuale.

I social network sono percepiti come un dispositivo per portare alla luce le aspettative dei clienti sulle offerte delle aziende. Nel 2011, il 46% delle imprese ha messo in atto dei dispositivi per analizzare le opinioni dei clienti sui social network e un ulteriore 30% prevede di farlo entro il 2012 (stime FEVAD, 2011).

4.Comunica in continuazione con i tuoi clienti tramite Twitter

La rete di Twitter consente di comunicare rapidamente con un grande numero di persone. Utilizzala per informare giorno per giorno i clienti di tutte le novità del tuo sito e-commerce. «Twitta», per esempio, l'avvenuto rifornimento di un certo prodotto o il lancio di vendite flash... Preferisci Facebook per gli eventi più importanti.

I social Network sono un importante strumento per accrescere la visibilità della vostra azienda, EV Network realizza campagne mirate di Social Marketing atte a dar luce al tuo brand. Non aspettare oltre, richiedici subito un preventivo on-line, è semplice e gratuito, ti basta cliccare qui.