NUOVO SERVIZIO "LA MIA IMPRESA ONLINE": COME APPROFFITTARNE ?

impresa on line

Per chi non ne fosse a conoscenza In mattinata Google, Seat PG con PagineGialle.it, Register.it e Poste Italiane hanno lanciato l’iniziativa congiunta “La mia impresa online“, in cui offrono gratuitamente per il primo anno  la possibilità di registrare un sito web o per i primi tre mesi un eccommerce ; dopodichè ovviamente siete legati ad un fisso che varia se sito o eccomerce di circa 300 euro anno più servizi vari che vi verranno offerti di pubblicità ecc si arriva a più di 1000 euro anno...

L’obiettivo è quello di fornire alla Piccola e Media Impresa uno strumento facile, rapido e gratuito con cui “assaggiare” l’esperienza della Rete per toccare con mano quali opportunità possa offrire.

L'idea la ritengo piuttosto buona non tanto per quello che offre ma per il fatto che molte aziende cominceranno a capire l'importanza del web e delle potenzialità reali che offre, in più le stesse aziende e persone diventeranno clienti stessi del business che si sta creando portando l'italia al passo ; ma soprattutto velocizzeranno il processo che vede lo spostarsi del business dalle vecchie metodologie a tutte le nuove frontiere del web.

Bisogna capire come approffitare di questo servizio !

Vedetelo come un'oppurtunita per stare un passo davanti agli altri.

Il servizio infatti è molto "piatto" , deve essere autogestito , avrete una grafica preimpostata senza una vera personalizzazione che vi faccia distinguere .

Quindi, se siete un'impresa seria, affidatevi prima a degli esperti, non ad una macchina che crea un sito "morto" pre-impostato, dove l'unico vantaggio, cioè essere presenti sulle pagine gialle, diventa uno svantaggio! Non potete immaginare la quantità di telefonate che vi arriveranno per la vendita di servizi (es. linee telefoniche, adsl, ecc.).

Il fatto stesso che molte persone rivolgeranno più attenzione verso il web, vi da la possibilità con un sito creato ad hoc che rifletta la vostra reale azienda online, di aumentare davverò il vostro guadagno !

Ancora più importante è avere un servizio personalizzato nell'ecommerce dove non esistono barriere territoriali e quindi i clienti potrebbero non capire la differenza tra aquistare da voi o da un concorrente con il vostro stesso sito web.

Ad esempio aver uno strumento come EVSHOP vi permette di avere una mole di optional specifici per il vostro prodotto , una piattaforma espandibile in cui è possibile implementare tutta una serie di moduli creati per voi.

Pensate poi la mole di gente che andrà a utilizzare questo nuovo sistema "impresa semplice online", ci sarà un'altissima percentuale di aziende senza alcuna esperienza logistica nonchè informatica che senza un'adeguata preparazione ( che noi siamo soliti dare nel pacchetto di ecommerce ) creeranno un danno di immagine anche a tutte le altre aziende che utilizzano lo stesso sitema creando in poco tempo mal fiducia nei clienti.

In conclusione sono convinto che questa sia una buona occosione da sfruttare per noi che possiamo offrire un vero servizio completo ed per i nostri clienti al quale si annuncia un mercato 2011 davverò interessante.

I tempi sono maturi ! Cominciamo a fare veramente ecommerce.

Grando Giulio - EVnetwork

Grazie e buon lavoro